Lo sapevi che la giada può incrementare l'impegno e calamitare l'amicizia?


COME SCEGLIERE LA PIETRA GIUSTA
Mentre scorri l'elenco, lasciati guidare dal colore e dalla forma delle pietre senza farti domande. Per trovare quella giusta per te in questo momento, il tuo corpo deve essere lasciato libero di sentire l'energia di cui ha bisogno.
Pietra di Luna
Adularia
PERFETTA SE VUOI AUMENTARE LA TUA ENERGIA FEMMINILE
La Pietra di Luna ha come elemento l’Acqua e lavora nel secondo e terzo Chakra. Questo elemento riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione).
Essa ha un’energia femminile molto forte, porta pace emozionale, serenità e armonia, aumenta l’intuizione, la dolcezza e la compassione e favorisce i sentimenti e la fertilità. Stimola la circolazione linfatica, armonizza il ciclo mestruale e ne attenua i dolori.

Ametista
PIETRA LEGATA ALLA SPIRITUALITÀ, ALLA MEDITAZIONE E AI SOGNI
La si può tenere sul sesto Chakra durante la pratica meditativa per favorire l’introspezione e la consapevolezza, distaccandosi da pensieri ed emozioni negative. Indossata al collo, invece, l’Ametista può aiutare ad affrontare e superare le difficoltà con lucidità mentale senza farsi sopraffare.
Utilizzare l'Ametista aumenterebbe la consapevolezza e la sensibilità spirituale, conducendo verso emozioni più elevate. Favorirebbe dunque l’introspezione e la fede, consentendo di vedere la perfezione divina in tutte le cose.

Pietra d’Amazzonia Pietra della Speranza
Amazzonite
RAFFORZA IL SISTEMA NERVOSO E AUMENTA L’AUTOSTIMA
L’Amazzonite dona controllo, risolutezza e libertà nella comunicazione. Lavora in modo particolare sul Chakra del Cuore, tuttavia la sua conformazione cristallina rende tale pietra adatta anche al terzo occhio, alla vista interiore.
Sul piano fisico aiuta a mantenere in buona salute tutto il corpo. Agisce sul sistema nervoso, favorisce l’assimilazione di calcio, previene le infezioni e le eruzioni cutanee.

Acquamarina
PER ANTONOMASIA LA PIETRA DEA DEL MARE
Indossare l’Acquamarina ha un particolare valore simbolico: è infatti considerata la pietra portafortuna per i nati nel mese di marzo.
Collegata fin dall’antichità alla purezza e al relax tipiche del mare calmo, è una pietra che infonde serenità e svolge un’azione rilassante e calmante, la stessa azione lenitiva e purificante che può infondere la vista di una distesa di acqua cristallina.

Zoisite
Anyolite
SVILUPPA LA FERTILITÀ E RAFFORZA LA POTENZA SESSUALE
La Zoisite è particolarmente consigliata, sotto il profilo fisico, per prevenire e alleviare i disturbi che riguardano l’apparato sessuale, sia quello maschile che quello femminile. Lavora sul quarto Chakra.
Indossare la Zoisite dona libertà di pensiero e trasforma atteggiamenti distruttivi e costruttivi; aiuta a far affiorare emozioni represse permettendo di liberarcene. Buona abitudine utilizzarla anche per cambiare strada a livello lavorativo, infatti aiuta a promuovere i nuovi progetti, soprattutto quelli personali.

Lapislazzuli
UNA PIETRA SPIRITUALE CHE DÀ SOSTEGNO
Pietra associata al pianeta Giove e lavora sul quarto Chakra. Il Lapislazzuli ha la capacità di metterci in collegamento con i sentimenti più profondi, spingendoci a trasmetterli attraverso la nostra parte emotiva.
Sembra inoltre lavorare bene sui problemi legati all’eccessiva manifestazione della rabbia repressa, aiutando a usare le parole piuttosto che la violenza.

Crisocolla
RIDUCE IL NERVOSISMO DONANDO CALMA E TRANQUILLITÀ
Viene consigliata soprattutto per calmare e lenire, portare pace e sensibilità. Il suo colore blu-verde favorisce il cambiamento, portando da un lato radicamento e dall’altro fluidità.
I Nativi Americani le attribuivano proprietà curative ritenendola utile per rendere più forte il corpo in caso di malattie e problemi di tipo emotivo, mentre nell’Antico Egitto le si attribuiva la capacità di proteggere e stimolare la mente nel prendere decisioni.

Pietra di Atlantide
Larimar
PIETRA PERFETTA PER IL CONTROLLO DELLE EMOZIONI
Essendo connessa al Chakra della Gola, questa pietra aiuta chi soffre di problemi o patologie alla gola e di blocchi e fastidi alla cervicale.
Calma i sentimenti di rabbia e li trasforma in emozioni di tranquillità. Apre alla comunicazione e sviluppa l’abilità di comunicare chiaramente la propria verità interiore. Ottimo alleato per la generazione di nuove idee, promuove la creatività e l’immaginazione.
Posta all’altezza del Plesso Solare (fegato e stomaco) può essere utilizzata come purificatore cellulare.

Occhio di Tigre
ARMONIZZA I CAMPI ENERGETICI E AIUTA IL MAL DI TESTA
L’Occhio di Tigre nasce nelle viscere di Madre Terra, aiuta quelle persone che hanno bisogno di “smussare” un po’ gli angoli del proprio carattere, in cristalloterapia per armonizzare i primi tre chakra, da quello della Radice fino al Plesso Solare.
Dona coraggio e sicurezza in sé stessi aumentando, quindi, l’autostima. Si crede che l’Occhio di Tigre, inoltre, riesca ad alleviare il dolore, in particolare in caso di mal di testa. Inoltre porta benefici al fegato, lo stomaco, l’intestino e la milza.

Rodocrosite
PUÒ ATTIRARE AMORE E LUCE NELLA TUA VITA
È una pietra meravigliosa per l’elaborazione del dolore emotivo. Questo cristallo migliora la concentrazione e le capacità sia nella maturità emotiva che nella nitidezza della mente.
La Rodocrosite incrementa l’Amore per sé stessi permettendo di comprendere e perdonare i torti, di risanare le ferite e liberarsi dalle catene del dolore, della rabbia o del rancore. Contribuisce a portare pace dove c’è conflitto e rafforza l’amicizia. Rafforza il sistema immunitario, stimola la circolazione del sangue e aiuta la fertilità.

Quarzo Rosa
IL MIGLIORE ALLEATO PER COMBATTERE LO STRESS
Questo dolce rosa ci sostiene nei momenti emotivamente impegnativi della vita, nei quali non si riesce a padroneggiare le emozioni e si cerca un sostegno.
Accadimenti come lutti, abbandoni e bisogno di affetto trovano ristoro in questo quarzo. Lavora per il miglioramento della pressione sanguigna e le funzionalità del cuore. Lavora sulla pressione sanguigna e sulla funzionalità del cuore.

Tormalina Rosa
Rubellite
REGOLA E BILANCIA GLI ORMONI
Lavorando sul Chakra del Cuore, infonde fiducia nel futuro e negli amori che potranno ricominciare ad essere vissuti con slancio e gioia, senza paure.
Infonde forza di volontà e stima in sé stessi e posto sul secondo chakra permette l’apertura alle emozioni materiali. Fluidifica il sangue e combatte l’insonnia. Porta sollievo a chi soffre di vene varicose.
